Successione ereditaria in Italia e successiva vendita di immobili in Italia
Hai ereditato immobili o conti correnti in Italia? Da anni ci occupiamo di successioni internazionali e svogliamo per tuo conto tutte le pratiche di eredità senza che tu debba recarti personalmente in Italia. Ci occupiamo inoltre della gestione e della vendita degli immobili ereditati e di tutte le dichiarazioni fiscali ai sensi della legge italiana.
Come posso ereditare beni in Italia?
Effettuiamo in tempi rapidi la successione ereditaria sui beni in Italia e procediamo alla vendita degli immobili ereditati se richiesto dal cliente.
Quando i beni ereditari si trovano in Italia, troverà sempre applicazione il diritto italiano, anche contemporaneamente al diritto tedesco. Per entrare in possesso dei beni ereditari che si trovano in Italia, bisogna pertanto completare le pratiche di successione in Italia. Solo dopo aver presentato la documentazione richiesta, gli eredi ricevono direttamente dalla banca le somme che si trovavano sui conti correnti del de cuius e diventano proprietari degli immobili ereditati.
Come si vendono gli immobili in Italia?
Le vendite degli immobili in Italia avvengono sempre per contratto notarile.
Da anni svolgiamo pratiche di successioni internazionali e collaboriamo stabilmente con Notai in tutta Italia per fornire al cliente anche la possibilità di vendere l’immobile appena ereditato. Svolgiamo l’intera successione in Italia senza che il cliente debba recarsi in Italia.
Come faccio a stabilire il prezzo dell’immobile ereditato?
Grazie ai nostri geometri e periti tecnici siamo anche in grado di stabilire il valore e lo stato dell’immobile.
Quale legge disciplina le successioni ereditarie internazionali tra Italia e Germania?
Le successioni internazionali sono regolate sia dal diritto dell’eredità italiano che dal diritto dell’eredità tedesco. Solo incaricando uno studio legale competente ad operare su entrambi i campi potrete affrontare una la successione ereditaria internazionale.
Dovrò recarmi in Italia per regolare la successione sui beni situati in Italia?
Il nostro studio legale, con uffici e avvocati sia in Germania che in Italia, opera sempre direttamente sul posto senza dover ricorrere a costosi intermediari. Il risparmio del cliente è pertanto una garanzia del nostro lavoro. Offriamo inoltre assistenza legale in lingua tedesca.
Ma il valore aggiunto del nostro studio legale sta nella nostra esperienza pluriennale in tema di consulenza immobiliare.
Se l’eredità contiene immobili situati in Italia, siamo in grado di occuparci della vendita dell’immobile. Effettuiamo anche stime immobiliari e perizie tecniche per capire in che stato si trovano gli immobili in Italia.
FAQ – Domande più frequenti
-Quando si applica il diritto ereditario e fiscale italiano?
In tutti i casi in cui i beni ereditari si trovano in Italia. Anche se il de cuius (= Erblasser) è deceduto in Germania.
-Come faccio a sapere se il de cuius (= Erblasser) aveva debiti?
E’ possibile effettuare delle ricerche specifiche. Se l’eredità è indebitata sarà possibile rinunciare all’eredità.
-Che cosa succede se non rinuncio all’eredità?
In Italia a differenza di quanto accade in Germania, il chiamato all’eredità ha 10 anni di tempo per rifiutare l’eredità. Se non lo fa, perde il diritto di accettare l’eredità.
-Se presento la dichiarazione di successione divento erede?
No, la dichiarazione di successione è solo un adempimento fiscale e deve essere presentata entro un anno all’Agenzia delle entrate. Tuttavia è un necessario passaggio da compiere.
-Dovrò recarmi in Italia per svolgere la successione ereditaria?
No, per i nostri clienti facciamo tutto tramite procura grazie ai nostri uffici in Italia.
CARATTERISTIChE DEL NOSTRO SERVIZIO
Uffici in Germania e Italia
Operiamo direttamente in Italia, sul posto attraverso i nostri 5 uffici divisi tra Italia (Milano e Napoli e Palermo) e Germania (Karlsruhe e Monaco di Baviera)
Esperienza in compravendite immobiliari e servizi notarili
Assistenza a 360 gradi: collaboriamo con notai in tutta Italia e offriamo assistenza giuridica e fiscale in tema di successioni internazionali per volgere in tempi rapidi la successione ereditaria. Ci occupiamo anche della vendita di immobili ereditati.
Supporto a distanza
Abbiamo ufficio a Karlsruhe e Monaco di Baviera, tuttavia utilizziamo anche metodi di comunicazione video per assistere i clienti che non possono raggiungerci personalmente in studio.
RICHIEDI UNA CONSULENZA:
Indirizzo e-mail: info@avvcuocolo.com
Telefono T: +39 02 67739002 MILANO| T: (+39) 081 011 7884 NAPOLI| T: (+39) 091 555 8481 PALERMO| T: (+49) 089 20 70 40 222 MONACO DI BAVIERA| T: (+49) 0721 920 920 07 KARLSRUHE
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!