, ,

Incidente stradale in Italia | Avvocato in Germania

Incidente stradale in Italia? Rivolgiti nostro studio legale con sedi in Germania e in Italia per ottenere il risarcimento dei danni. Primo contatto gratutito.

 

 

Esperienza in sinistri stradali in Italia

Cosa facciamo:

Trattiamo direttamente con l’assicurazione Italia del responsabile del sinistro per chiedere il risarcimento dei danni che ti spetta. Utilizziamo senza costi aggiuntivi di traduzione tutta la tua documentazione in tedesco, come le attestazioni mediche e le perizie sui danni auto.

Quale diritto si applica al sinistro avvenuto in Italia?

Se hai subito un incidente stradale in Italia, si applica sempre il diritto italiano, sia per quanto riguarda la quantificazione dei danni si per quanto riguarda la colpa del danneggiante.

Per tale motivo, di regola non conviene rivolgersi alla rappresentante dell’assicurazione italiana in Germania ma conviene sempre scrivere direttamente all’assicurazione italiana di colui che ha causato l’incidente. Inoltre le rappresentanti in Germania delle assicurazioni tedesche spesso si rifiutano di trattare il sinistro avvenuto all’estero.

Devo recarmi in Italia per regolare il sinistro?

Il nostro studio legale italiano in Germania agisce direttamente in Italia sul posto ed è abilitato a trattare con le assicurazioni italiane per ottenere in tempi ragionevoli il risarcimento che ti spetta. Tutto ciò senza doverti recare in Italia.

Dove posso incontrare il mio avvocato?

Inoltre, abbiamo uffici in Germania per ricevere i nostri clienti e forniamo assistenza anche in lingua tedesca.  Lavoriamo anche con le Rechtsschutzversicherungen. Ci occupiamo anche di incidenti con lesioni alle persone e incidenti mortali.

Questi sono i nostri punti di forza oltre ad una comprovata esperienza pluriennale sul campo.

 

Perchè rivolgersi a noi?

Quando un cittadino residente in Germania subisce un incidente in Italia si viene sempre a creare una situazione problematica. L’assicurazione italiana non è grado di comprendere la documentazione tedesca, dall’altro l’assicurazione in Germania che rappresenta l’assicurazione italiana del danneggiante (es. Generali Deutschland rappresenta Generali Italia) non conosce il diritto italiano.

Il nostro studio italiano in Germania riesce a intervenire per superare questo stallo. Trattiamo direttamente con l’assicurazione italiana anche utilizzando la documentazione in tedesco. In tal modo si accorciano i tempi entro i quali è possibile ottenere il risarcimento, si diminuiscono i costi e aumentano le possibilità di ottenere il risarcimento integrale del vostro danno. In caso di mancato risarcimento possiamo fare causa in Italia.

 

 

FAQ – Domande più frequenti

 

-Come ottengo un risarcimento dopo aver subito un incidente in Italia?

L’incidente in Italia è sempre regolato dal diritto italiano. Conviene pertanto sempre rivolgersi all’assicurazione italiana di colui che ha causato l’incidente.

 

-Cosa farà l’avvocato italiano?

L’avvocato italiano invierà un formale richiesta di pagamento (= Zahlungsaufforderung) all’assicurazione italiana con la documentazione. L’assicurazione italiana per legge deve a formulare una proposta transattiva.

 

-Posso fare periziare la mia auto in Germania?

L’assicurazione italiana, a differenza di quanto accade in Germania, non riconosce i costi della perizia. Tuttavia, spesso siamo riusciti ad ottenere un rimborso in fase di trattativa.

 

-Posso riportare la mia auto danneggiata in Germania?

Si, ciò non costituisce un impedimento.

 

-Posso far valere il danno da fermo tecnico?

Si, ma va rigorosamente provato. Di regola riusciamo a ottenere un risarcimento anche per questo danno durante la fase delle trattative.

 

-Come ottengo un risarcimento per le lesioni fisiche?

Siamo in grado di quantificare il danno da lesioni fisiche, anche con l’aiuto di una perizia medico legale valevole secondo la legge italiana.

 

Richiedi una consulenza:

Indirizzo e-mail: info@avvcuocolo.com

Telefono T: +39 02 67739002 MILANOT: (+39) 081 011 7884 NAPOLI| T: (+39) 091 555 8481 PALERMO| T: (+49) 089 20 70 40 222 MONACO DI BAVIERA| T: (+49) 0721 920 920 07  KARLSRUHE

 

In alternativa puoi compilare il modulo di contatto e cliccare su richiedi consulenza per trasmettere la tua richiesta

3 + 5 = ?

 

1 commento
  1. Andrea W dice:

    Buongiorno come funziona il risarcimento del danno da fermo tecnico in Italia? Saluti Andrea

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.