,

MULTE: Guida gratuita al deposito telematico del ricorso al Giudice di Pace

Multe guida gratuita ricorso al giudice di pace

scarica la guida gratuita

Guida Gratis ricorso giudice di pace - studio legale italo tedesco - cuocolo

MULTE: GUIDA AL DEPOSITO TELEMATICO DEL RICORSO AL GIUDICE DI PACE

 

In Italia, soprattutto dopo l’introduzione delle apparecchiature elettroniche di rilevazione automatica, si è diffuso il fenomeno delle multe seriali: migliaia di verbali redatti elettronicamente e notificati in automatico agli automobilisti, talvolta del tutto ignari di aver commesso un’infrazione al codice della strada.

 

I Comuni, come spesso riportano i giornali locali, hanno abusato delle procedure con l’intento di introitare somme. Il procedimento di accertamento delle violazioni al codice della strada, tuttavia, è governato dal principio di buon andamento e imparzialità della Pubblica Amministrazione e non può prescindere dal rispetto della legge.

 

Quindi la multa elevata in violazione delle norme di legge ovvero delle regole procedurali è illegittima e può essere annullata dal giudice.

 

Per ottenere l’annullamento di multe illegittime o irregolari, il ricorso al Giudice di Pace rappresenta lo strumento di tutela più utilizzato, efficace ed obiettivo tra quelli a disposizione del cittadino.

 

La presente guida gratuita, destinata anche ai colleghi avvocati, spiega passo passo, anche con l’ausilio di pratici screenshots, come compilare e depositare un ricorso al Giudice di Pace in via telematica, quindi in sostanza, operando dal pc di casa.

 

 

Hai bisogno di assistenza in tema di infortunistica stradale o multe?

Contattaci utilizzando il modulo sottostante

[contact-form][contact-field label=’Nome’ type=’name’ required=’1’/][contact-field label=’E-mail’ type=’email’ required=’1’/][contact-field label=’Commento’ type=’textarea’ required=’1’/][/contact-form]

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.