Come comprare un immobile all’asta in Italia

L’acquisto di una “casa all’asta” in Italia è da sempre l’obiettivo risparmiatori e speculatori, che possono realizzare un interessante investimento immobiliare. Se infatti si acquista una casa all’asta in Italia è possibile accaparrarsi un immobile a basso prezzo.

 

Un fenomeno in aumento:

Attualmente in Italia cresce l’interesse per le vendite di immobili all’asta.

Ciò è dovuto principalmente per due motivi:

– Il primo è legato al fatto che la crisi economica ha coinvolto le proprietà immobiliari, costringendo privati, professionisti e/o società indebitate a subire procedure esecutive o concorsuali. Tali procedure portano alla liquidazione del patrimonio del debitore, in altre parole il patrimonio immobiliare del debitore viene svenduto all’asta per acquisire capitali rapidamente.

– Il secondo motivo si rinviene nella grande convenienza di acquistare un immobile all’asta. Infatti, il fortunato acquirente ha in pratica la “certezza” di aver fatto un investimento immobiliare, che probabilmente acquisirà valore nel corso del tempo. In altre parole: comprare a poco e senza rischi, per rivendere poi ad un prezzo maggiorato (che sarà il prezzo di mercato dell’immobile).

 

Il meccanismo di vendita senza incanto

Ciò dipende proprio dal il meccanismo che regola le vendite senza incanto: il prezzo di acquisto può rivelarsi un “vero affare” nel caso in cui vengono esperiti più tentativi di vendita e quindi il prezzo di base di partenza viene di volta in volta riabbassato.

Tanto riabbassato che si potrebbe arrivare ad acquistare un immobile ad un prezzo addirittura incredibile.

 

www.astegiudiziarie.it

Tutto questo è facilmente verificabile consultando un portale www.astegiudiziarie.it, dove troverete gli immobili in vendita, con i prezzi ed ulteriori dettagli. Basta inserire una località ed il tipo di immobile che Vi interessa (fabbricato, terreno, negozio).

Se poi decidete di fare un’offerta ovvero siete interessati all’acquisto di un immobile all’asta in Italia non esitate a contattarci! Lo Studio legale Cuocolo con uffici a Monaco di Baviera, Karlsruhe e Milano offre assistenza legale su tutta la procedura di acquisto dell’immobile.

 

 

Necessiti del nostro aiuto per una questione legale?

Richiedi una consulenza.

Lo studio legale Cuocolo, avvocato italiano a Karlsruhe e Monaco di Baviera, fornisce assistenza legale in tema di diritto dei lavoratori. Per una consulenza compila il seguente modulo oppure puoi contattarci telefonicamente. Il numero di telefono della sede di Karlsruhe è 0721 5099 8801,  mentre se vuoi contattarci su Monaco di Baviera componi lo 089 20 70 40 222. Per i clienti residenti in Italia il numero della sede di Milano è (+39) 02 677 39002.

Compila i seguenti dati per richiedere una consulenza.

0 + 6 = ?

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.