,

Avvocato a Karlsruhe | La nostra sede nel Baden Württemberg

Con oltre 300 mila abitanti, Karlsruhe è la seconda città per grandezza del Baden Württemberg, sede della Corte di Cassazione tedesca, della Corte Costituzionale e delle Procura Generale della Repubblica.

E’ nota pertanto come “città del diritto“. Fu fondata nel 1715 da un’idea di Re Carlo III Guglielmo di Baden-Durlach (il nome Karlsruhe si traduce letteralmente come “la pace di Carlo“), il quale, ispirato da un sogno, decise di realizzare una città a raggiera nel cui fulcro sarebbe stato posizionato il suo castello, appunto il palazzo reale di Carlo III.

Da un punto di vista geografico, la città gode di una posizione particolarmente vantaggiosa, è infatti situata a metà strada tra Stoccarda e Francoforte sul Meno, raggiungibili entrambe in un’ora di treno da Karlsruhe.

Oltre alle ampie possibilità lavorative, Karlsruhe è anche nota per la più importante università tecnologica d’Europa, il KIT, e il ZKM, ovvero il centro per l’arte e le tecnologie dei media.

 

La Corte di Cassazione tedesca

 

Attesa la presenza di 160 mila nostri connazionali italiani nel solo Baden Württemberg, come Avvocati e Rechstanwälte di uno studio legale italo – tedesco, abbiamo deciso di costituire l’ufficio principale dello Studio Legale Cuocolo al centro di Karlsruhe, nella Röngenstr. 8, l’esclusivo quartiere sede dei più importanti uffici legali della zona.

Può contattarci telefonicamente allo 0721 920 920 07 (prefisso internazionale 0049 per chi chiama dall’Italia). In alternativa, per fissare un appuntamento, può scrivere all’indirizzo info@avvcuocolo.com

 

                   

 

    UFFICIO CENTRALE DI KARLSRUHE

Avv. Davide Cuocolo LL.M.

Röntgenstr. 8

76133 Karlsruhe

Tel.+49 (0) 721 920 920 07
Fax: +49 (0)721 921 21 744

E-Mail: info@avvcuocolo.com

 

 

 

 

Altri indirizzi utili:

Sito del Consolato generale d’Italia a Stoccarda

Sede dello Studio Legale Cuocolo a Monaco di Baviera

 

Necessiti del nostro aiuto per una questione legale?

Richiedi una consulenza.

Lo studio legale Cuocolo, avvocato italiano a Karlsruhe e Monaco di Baviera, fornisce assistenza legale in tema di diritto dei lavoratori. Per una consulenza compila il seguente modulo oppure puoi contattarci telefonicamente. Il numero di telefono della sede di Karlsruhe è 0721 920 920 07,  mentre se vuoi contattarci su Monaco di Baviera componi lo 089 20 70 40 222. Per i clienti residenti in Italia il numero della sede di Milano è (+39) 02 677 39002.

Compila i seguenti dati per richiedere una consulenza.

7 + 0 = ?

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.